Cielo nuvoloso ma meteo tendenzialmente stabile nel Bresciano: cosa ci attende. Questo quanto previsto dagli esperti di meteopassione.com. Ma procediamo con ordine.
Nel Bresciano cielo nuvoloso
Nella giornata di oggi (venerdì 9 gennaio 2026) una perturbazione che lambirà il nord l’Europa centro occidentale, favorirà un aumento della nuvolosità anche in provincia con cielo che in mattinata si presenterà nuvoloso sui settori alpini e prealpini e parzialmente nuvoloso in pianura. Precipitazioni da sfondamento sono attese in medio-alta Valcamonica con deboli nevicate fin verso il fondo valle. Localmente le precipitazioni potranno sconfinare anche su fascia prealpina e su alta pianura. Nel pomeriggio persisteranno nubi medio-alte che manterranno il cielo parzialmente nuvoloso o nuvoloso, precipitazioni deboli e intermittenti interesseranno ancora i settori alpini dell’alta Valcamonica e alta Valsabbia. In serata cielo poco o parzialmente nuvoloso con generale assenza di precipitazioni.
Domani (sabato 10 gennaio 2026) nella notte e nel corso della mattinata è atteso tempo stabile con la sola possibilità di qualche nube in transito sull’alta Valcamonica. Ventilazione debole o assente. Nel pomeriggio nubi medio-alte renderanno il cielo parzialmente nuvoloso o nuvoloso su fascia alpina e prealpina; in pianura cielo inizialmente sereno ma con la tendenza ad un graduale aumento della nuvolosità fino ad avere cielo parzialmente nuvoloso. In serata poco o parzialmente nuvoloso ovunque.
La tendenza per domenica 11 gennaio 2026 vede condizioni di tempo stabile con cielo generalmente sereno per l’intero corso della giornata. In serata possibile formazione di nebbie nelle zone di pianura. Ventilazione debole o assente. Temperature in lieve aumento nei valori massimi.
Cosa accade la prossima settimana?
Lunedì 12 gennaio 2026 stabile con possibili nebbie al piano e intense gelate, martedì 13 gennaio 2026 nubi in aumento ma senza precipitazioni.