Incendio

A fuoco una palazzina in via Garibaldi a Salò, l’intervento dei Vigili del Fuoco

L'allarme è scattato nella serata di mercoledì 7 gennaio 2026

A fuoco una palazzina in via Garibaldi a Salò, l’intervento dei Vigili del Fuoco

A fuoco una palazzina in via Garibaldi a Salò, l’intervento dei Vigili del Fuoco. Si tratta del secondo incendio in pochi giorni che ha interessato la città di Salò dopo quello al Centro Commerciale Salò 2 di Cunettone.

Il grazie dell’Amministrazione comunale

“A seguito dell’incendio che questa notte ha interessato alcuni immobili all’incrocio fra via Disciplina e via Garibaldi, si ringraziano quanti – Vigili del Fuoco, forze dell’ordine, Gruppo Volontari del Garda, Polizia locale, dipendenti comunali – per diverse ore hanno lavorato incessantemente nell’opera di spegnimento e di gestione dell’emergenza.
Fin da questa notte, d’intesa con le autorità preposte, si è lavorato per ridurre i disservizi connessi alle attività di ripristino nelle zone interessate dall’incendio”.

A Salò a fuoco una palazzina

Attimi di apprensione a Salò nella serata di ieri (mercoledì 7 gennaio 2026) a Salò in via Garibaldi dove si è sviluppato un incendio all’interno di una palazzina. Ad intervenire prontamente sul posto sei squadre dei Vigili del Fuoco con l’impiego di due autoscale, un’autobotte, il carro aria e la presenza di un Ros per il coordinamento delle operazioni di soccorso. La palazzina  è stata evacuata così come quella adiacente. Chiuse anche le attività commerciali che si trovano al di sotto dell’edificio interessato.

L’intervento dei Vigili del Fuoco

Le squadre hanno operato per il controllo e lo spegnimento dell’incendio, provvedendo alla messa in sicurezza dell’area interessata. Ancora non si conoscono le cause alla base dell’incendio, la buona notizia è che non si registrano feriti.

La gallery