Arti marziali

Karate Academy targato Gkt: il 2026 inizia con tre nomi di spicco del Parakarate italiano

"Vedere l'integrazione perfetta tra tecnica e adattamento, tra forza fisica e controllo mentale, ha lasciato un segno profondo"

Karate Academy targato Gkt: il 2026 inizia con tre nomi di spicco del Parakarate italiano

Karate Academy targato Gkt: il 2026 inizia con tre nomi di spicco del Parakarate italiano.

Garda Karate Team: al via la Karate Academy

Ha preso il via ufficialmente sabato 3 gennaio 2026 il percorso dell’anno 2026 con una giornata formativa di altissimo livello non solo per il valore tecnico espresso il tatami ma an che per la straordinaria carica umana dei protagonisti. Grande la soddisfazione da parte della Garda Karate Team:

“Abbiamo avuto l’immenso onore di ospitare tre figure di spicco del movimento del Parakarate italiano, due atleti proprio della Nazionale Italiana di Parakarate e il loro maestro”.

I tre nomi di spicco

Si tratta di Mattia Allesina, fresco del titolo di Campione del Mondo 2025 al Cairo e attualmente saldamente al numero 1 del Ranking Mondiale WKF.

“La sua presenza è stata una lezione vivente di precisione e determinazione”.

Daniele Montanari, atleta veterano della Nazionale, protagonista delle più importanti spedizioni azzurre in campo continentale e mondiale, simbolo di costanza e resilienza e  il maestro Rolando Gaido, guida tecnica e punto di riferimento del Parakarate in Italia:

“Ha accompagnato gli atleti portando la sua vasta esperienza e professionalità”.

“L’allenamento non è stato una semplice sessione di pratica, ma un vero e proprio laboratorio di condivisione – hanno fatto sapere dalla Garda Karate Team – .Per i nostri atleti, Alessio L. e Gioele F., questa è stata l’occasione per confrontarsi con il “modello prestativo” dei campioni: hanno visto da vicino cosa significano davvero le parole impegno, sacrificio e mentalità vincente. Vedere l’integrazione perfetta tra tecnica e adattamento, tra forza fisica e controllo mentale, ha lasciato un segno profondo. Alessio e Gioele hanno dimostrato ancora una volta di essere pronti a mettersi in gioco, confermando che il karate è una disciplina senza barriere, dove il limite è solo un punto di partenza.”

“Siamo orgogliosi dei nostri ragazzi e grati a Daniele, Mattia e al Maestro Rolando per la loro immensa disponibilità. Oggi abbiamo scritto una pagina importante del nostro progetto.”

La gallery