Attira la vittima all’interno di un garage e ruba giubbotto, scarpe e monopattino: 21enne in manette.
Attira la vittima all’interno di un garage e la rapina
I fatti risalgono a qualche giorno fa, protagonista un 21enne bresciano residente in città con numerosi precedenti a suo carico. Dalle ricostruzioni pare che il 21enne, aiutato da alcuni complici che devono ancora essere identificati, abbia attirato con una scusa la vittima all’interno di un garage dove è stata accerchiata e picchiata con violenti calci e pugni per poi essere rapinata del giubbotto, delle scarpe, del monopattino e di altri effetti personali.
In breve i poliziotti sono riusciti ad individuare il 21enne all’interno della propria abitazione mentre si stata preparando per un viaggio in Australia, sarebbe partito nei giorni successivi. Dalla perquisizione all’interno dell’abitazione sono stati ritrovati: il monopattino, le scarpe e le chiavi sottratte alla vittima.
Il giovane è stato arrestato per rapina aggravata e lesioni personali volontarie. É stato quindi condotto al Nerio Fischione a disposizione della Procura della Repubblica. L’arresto è stato successivamente convalidato e nei confronti dell’uomo è stata disposta la misura cautelare in carcere.
La misura adottata dal Questore
In considerazione di quanto accaduto, il Questore della Provincia di Brescia Paolo Sartori ha emesso nei suoi confronti – in conformità con quanto previsto dal Codice delle Leggi Antimafia – la Misura di Prevenzione Personale dell’avviso orale di pubblica sicurezza, finalizzata alla successiva applicazione della Sorveglianza Speciale.