operazione sicurezza

Capodanno nel Bresciano: gli interventi della polizia sul territorio

Il Questore: “Desidero ringraziare tutti gli esponenti delle Forze di Polizia, dei Vigili del Fuoco, il Personale Sanitario, gli stewards, i volontari, nonché le Amministrazioni Comunali interessate dagli eventi e tutti coloro che hanno garantito la sicurezza nel corso dei festeggiamenti della notte di San Silvestro"

Capodanno nel Bresciano: gli interventi della polizia sul territorio

Capodanno nel Bresciano: gli interventi della polizia sul territorio.

Esplode un petardo in mano

Alle 23 circa in piazza Vittoria sono intervenuti i sanitari del 118  e le Pattuglie dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia Locale in seguito ad un incidente che ha visto coinvolto ad un ragazzino all’atto di fare esplodere un petardo. Il giovane è rimasto ferito alla mano sinistra in maniera seria, ed è stato accompagnato al Pronto Soccorso per le cure del caso e quindi trasferito all’ Ospedale di Verona.

Scatta l’allarme

Alle ore 1,30 circa, alla Stazione Metro adiacente alla Stazione Ferroviaria di Brescia è scattato l’allarme antifumo. L’allarme è stato attivato a seguito dello scoppio di un petardo. Sono intervenuti i Vigili del Fuoco e le Forze dell’Ordine che hanno messo in sicurezza la zona. L’allarme è rientrato dopo circa 10 minuti, con la regolare ripresa della circolazione della Metropolitana.

Fuochi d’artificio

Ad Artogne, in località Montecampione, un cittadino italiano 42enne durante le fasi di preparazione di uno spettacolo pirotecnico è stato colpito al volto ed agli arti inferiori dall’esplosione accidentale di un fuoco d’artificio. Prontamente soccorso dai Militari dell’Arma dei Carabinieri di Piancogno e da Personale Sanitario, è stato trasportato presso l’Ospedale Civile di Esine e giudicato guaribile con una prognosi di 20 giorni.

Sicurezza anche oltre…Capodanno

“Questa tipologia di servizi verrà sistematicamente effettuata anche nei prossimi giorni e sino al termine delle festività, nell’ottica, come si è detto, di garantire la salvaguardia della sicurezza dei cittadini e dell’ordine pubblico”.

“Desidero ringraziare tutti gli esponenti delle Forze di Polizia, dei Vigili del Fuoco, il Personale Sanitario, gli stewards, i volontari, nonché le Amministrazioni Comunali interessate dagli eventi e tutti coloro che hanno garantito la sicurezza nel corso dei festeggiamenti della notte di San Silvestro – ha tenuto a dichiarare il Questore della Provincia di Brescia Paolo Sartori –. I singoli, sporadici episodi critici che si sono verificati, come si è visto, sono stati gestiti con la massima efficienza grazie alla professionalità di tutti gli operatori, e grazie, ancor più, al grandissimo senso civico mostrato, anche in questa occasione, dalla cittadinanza e dai numerosi turisti che in questi giorni affollano la nostra Provincia”.