attenzione!

Spettacoli pirotecnici sul Garda nella notte di Capodanno: le raccomandazioni della Guardia Costiera

Previsti fuochi d'artificio sulla sponda bresciana e su quella veneta

Spettacoli pirotecnici sul Garda nella notte di Capodanno: le raccomandazioni della Guardia Costiera

Spettacoli pirotecnici sul Garda nella notte di Capodanno: le raccomandazioni della Guardia Costiera.

Capodanno: spettacoli pirotecnici sul Garda

Nella serata di oggi (mercoledì 31 dicembre 2025) sono in programma sul lago di Garda (su tutte e tre le sponde) alcuni spettacoli pirotecnici.

Dalle ore 23:59 alle ore 00:30, nelle acque antistanti il Comune di Salò , si svolgerà uno spettacolo pirotecnico autorizzato dal Comune di Salò.

Dalle ore 23:59 alle ore 00:15, nelle acque antistanti il Comune di Malcesine (Verona), si svolgerà uno spettacolo pirotecnico autorizzato dall’Ispettorato dei Porti di Verona.

Dalle ore 23:59 alle ore 00:15, nelle acque antistanti il Comune di Bardolino (Verona), si svolgerà uno spettacolo pirotecnico autorizzato dall’Ispettorato dei Porti di Verona.

Dalle ore 23:00 alle ore 23:59, nelle acque antistanti il Comune di Garda (Verona), si svolgerà uno spettacolo pirotecnico autorizzato dall’Ispettorato dei Porti di Verona.

Le raccomandazioni della Guardia Costiera

Da parte della Guardia Costiera sono giunte alcune raccomandazioni per vivere l’ultima notte dell’anno in totale sicurezza.

“Si raccomanda la massima attenzione, il rispetto dell’interdizione e la cauta navigazione all’interno delle aree indicate con in VERDE, ROSSO, ARANCIONE e BLU, mantenendosi, quindi, ad una distanza di almeno 250 mt. dalla piattaforma di sparo, rappresentate nel centro riportato nello stralcio di cartografia elettronica Pelagus”.

É stato inoltre ricordato come:

“Sul lago di Garda il limite di velocità orario notturno è di massimo 5 nodi”