Furto al Lidl di via Zara a Brescia: in manette un 29enne irregolare, sarà espulso.
Lidl di via Zara a Brescia: il furto
É stato arrestato nei giorni scorsi il 29enne palestinese irregolare sul territorio e senza fissa dimora con numerosi precedenti. La segnalazione è giunta tramite il numero di emergenza 112 Nue per un furto all’interno del Lidl di via Zara da parte del capo area dell’attività commerciale e di una cassiera. Hanno fatto sapere che un uomo, dopo essersi aggirato con fare sospetto fra le corsie del supermercato e aver sottratto merce di vario tipo oltre ad una macchinetta del caffè, si è diretto verso le casse per cercare di darsi alla fuga senza pagare. Il malvivente è stato invitato a fermarsi ma il 29enne ha accelerato il passo per eludere i controlli e scappare.
Una volta giunti sul posto i poliziotti sono riusciti ad individuare il malvivente ancora all’interno del supermercato: lo hanno perquisito. Con lui la refurtiva perlopiù danneggiata e non più rivendibile, la macchina del caffè che è stata riconsegnata al responsabile della Lidl.
Il 29enne è stato arrestato per il reato di furto aggravato, e messo a disposizione della Procura della Repubblica.
La misura adottata dal Questore
Il Questore della Provincia di Brescia Paolo Sartori ha emesso nei suoi confronti un Ordine di Allontanamento dal Territorio Nazionale, in modo da poter poi procedere alla sua espulsione dall’Italia.
“Capita sempre più spesso che i furti nei pubblici esercizi vengano commessi con particolare destrezza e con modalità tali da eludere i controlli di sicurezza – ha dichiarato il Questore Sartori –. Episodi come questo dimostrano l’importanza di una risposta tempestiva e coordinata delle Forze di Polizia, capace di prevenire danni economici alle attività commerciali e di assicurare alla giustizia i responsabili”.