le parole del sindaco

Montichiari: «La riapertura del Velodromo un regalo per la città»

È un Marco Togni sorridente quello che riflette sull'anno che sta per finire anche se per il 2026 ha già espresso alcuni desideri, soprattutto per quanto riguarda le opere in divenire

Montichiari: «La riapertura del Velodromo un regalo per la città»

Montichiari: «La riapertura del Velodromo un regalo per la città».

A Montichiari riapre il Velodromo

 

«Il via libera alla riapertura del Velodromo lo considera un bel regalo di Natale per tutta la città e molti messaggi di monteclarensi che mi sono arrivati ​​testimoniano quanto sia importante che la struttura possa tornare ad essere oltre che un punto di riferimento per il ciclismo nazionale anche motivo di sviluppo per il tessuto economico della città».

È un Marco Togni sorridente quello che riflette sull’anno che sta per finire anche se per il 2026 ha già espresso alcuni desideri, soprattutto per quanto riguarda le opere in divenire:

«Il prossimo anno vorrei proprio che venissero terminati i lavori di alcune opere fondamentali ma il meccanismo degli appalti purtroppo complica troppo spesso le cose. Da parte dell’amministrazione in questo contesto l’impegno è stato e sarà sempre al massimo».

Obiettivi per il 2026

Per il 2026 il sindaco anticipa l’intenzione di puntare sullo sviluppo turistico della città:

«Soprattutto nei mesi estivi sempre più turisti che vogliono trascorrere alcuni giorni di vacanza sul Garda scelgono Montichiari come base. Ecco che sarà opportuno coordinare progetti specifici coinvolgendo albergatori, commercianti, associazioni e comparto culturale per rendere sempre più attrattiva la città anche per chi ha deciso di visitare, oltre al Garda, anche Brescia, Mantova e Verona».

Oltre l’aspetto istituzionale non possono mancare pensieri di serenità per tutti i suoi concittadini:

«Auguro davvero a tutti i monteclarensi di trascorrere con le persone care giorni di gioia in occasione del Natale e delle feste di fine anno e mi permetto un augurio particolare al dottor Diego Guerini che va in pensione dopo tanti anni di impegno lavorativo per la città. Il suo successore è già stato scelto ma a Guerini va davvero un grazie sentito da parte di tutta l’amministrazione. Un ringraziamento sentito anche a tutti i dipendenti comunali ea tutti quelli che intenzionalmente sono impegnati per il bene della comunità».