Coppa Italia di Braccio di Ferro: oltre 600 atleti a Villa Alba di Gardone Riviera.
A Villa Alba in scena la Coppa Italia di Braccio di Ferro
Sono stati oltre 600 gli atleti che nel fine settimana (sabato 21 e domenica 22 dicembre 2025) hanno preso parte a Villa Alba di Gardone Riviera alla Coppa Italia di braccio di ferro. Una gara che ha ospitato anche atleti provenienti dall’Ungheria, Germania, Austria, Serbia e Bulgaria. La competizione è stata aperta dai saluti del sindaco Adelio Zeni e del vice sindaco Giovanni Scudeletti.
Non sono mancati nomi di rilievo, tra questi: Ermes Gasparini numero 3 del ranking mondiale così come i bresciani Manuel Battaglia, i fratelli Piero e Stefano Benedetti, Leonardo Guatta (figlio d’arte del grande campione Cristian) e la campionessa mondiale Giulia Pari.
Un grande risultato
Grande soddisfazione per l’importante partecipazione all’evento sportivo è stata espressa da parte del presidente della Federazione Italiana di Braccio di Ferro Claudio Rizza di Gardone Riviera:
“Tantissimi ragazzi e giovani che si avvicinano con entusiasmo a questo sport – ha dichiarato -. É sicuramente un bel risultato siamo molto soddisfatti”.