microcriminalità

Coperte e materassi rubati alla scuola dell’infanzia da due minori: refurtiva restituita

Proseguono le indagini per verificare ulteriori responsabilità dei due giovani

Coperte e materassi rubati alla scuola dell’infanzia da due minori: refurtiva restituita

Coperte e materassi rubati alla scuola dell’infanzia da due minori: refurtiva restituita.

Scuole dell’infanzia: due minori rubano coperte e materassi

I fatti risalgono alla mattinata di martedì 16 dicembre 2025 nella scuola dell’infanzia di piazza Buffoli a Brescia. A seguito della segnalazione giunta tramite 112 Nue, un equipaggio della Sezione Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Brescia sono riusciti a rintracciare un 16enne italiano ed un 17enne pakistano trovati in possesso di materassi e coperte di sospetta provenienza.

Tentativo di fuga senza successo

Una volta accortisi della presenza dei carabinieri, uno dei due ha tentato la fuga spingendo i militari, che sono però riusciti a bloccarlo. Gli accertamenti successivi hanno permesso di verificare come il materiale fosse stato di fatto rubato dalla scuola dell’infanzia bresciana in questione. La refurtiva è stata quindi recuperata e restituita ai legittimi proprietari.

I due minori sono stati denunciati a piede libero per i reati di ricettazione e resistenza. Uno è stato affidato ai genitori e l’altro ricollocato nella comunità di riferimento. Proseguono le indagini per verificare ulteriori responsabilità dei due giovani.