Non avete ancora fatto programmi?

Cosa fare nel week end a Brescia e in provincia: gli eventi di sabato 20 e domenica 21 dicembre 2025

Una selezione di eventi in programma nel fine settimana per trascorrere l'attesa del Natale in modo piacevole ed alternativo

Cosa fare nel week end a Brescia e in provincia: gli eventi di sabato 20 e domenica 21 dicembre 2025

Stiamo per addentrarci nell’ultimo fine settimana che ci accompagnerà alle festività natalizie. Tempo di attesa, di magia e di voglia di stare insieme agli affetti più cari. Come ogni settimana per voi una selezione di eventi in programma a Brescia e in provincia per trascorrere un week end piacevole ed alternativo.

 

Brescia

Voci dalle Pievi

Si scaldano i motori per la terza edizione dell’iniziativa “Voci dalle Pievi” organizzata dall’Associazione culturale Vincenzo Gioberti con i patrocini della Provincia di Brescia, della Fondazione Provincia di Brescia Eventi, delle Comunità Montana Valle Sabbia e dell’Alto Garda, e dei Comuni coinvolti.  Il via è in programma sabato 20 dicembre 2025 alle 20.30 nella Basilica dei Santi Antonino e Paolo VI in Concesio, con l’Ensemble Sifonos, per poi ritrovarsi alle 15.30 di domenica 21 con l’orchestra ‘Armonie in Pizzico’ nella pieve di S. Maria Vecchia a Gussago. Clicca qui per saperne di più.

Prevalle

Il Concerto di Natale

Il concerto di Natale si terrà domenica 21 dicembre 2025 alle ore 20:30 presso il teatro Paolo VI in viale San Michele.

Puegnago del Garda

“Intersegno Il messaggio dei morti”

Domenica 21 dicembre 2025 l’autrice Simona Cremonini sarà alla Libreria Bacco della Cantina Marsadri di Puegnago del Garda per incontrare lettori vecchi e nuovi e per la presentazione del suo ultimo romanzo “Intersegno Il messaggio dei morti”. A partire dalle 13,30 e fino alle 16,00 l’autrice sarà disponibile per il firmacopie dei suoi libri e sarà intervistata dalla libraia Laura Marsadri per andare alla scoperta della storia di Viola, sedicenne e giovane protagonista della sua ultima opera ammiccante al genere thriller. Già autrice di numerosi saggi sul folklore del lago di Garda e della prima saga fantasy ispirata alle leggende gardesane, la Saga delle Streghe Quinti, nel 2025 Simona Cremonini ha pubblicato il romanzo gotico mistery “Intersegno Il messaggio dei morti”, storia legata alle leggende bretoni francesi sul tema della morte e, in particolare, ai segni e ai messaggi che secondo quelle tradizioni in prossimità o in coincidenza della morte possono giungere ai vivi, attraverso apparizioni, strani comportamenti animali e molto altro. L’evento è inserito nel calendario di “Giallo Garda in Verde” del Festival Giallo Garda, la cornice culturale degli eventi gardesani che nel 2025 ha festeggiato i dieci anni. Dolcetti e vin brulè per i presenti. Ingresso libero, evento gratuito. Per info e prenotazioni: segreteria@festivalgiallogarda.it.

Gardone Riviera

“Il Natale è meraviglia”

Domenica 21 dicembre 2025 è in programma «Il Natale è meraviglia» a cura della ProLoco Gardone Riviera: hand made e prodotti locali. L’appuntamento è a Gardone Sopra dalle 10 alle18: alle 10 si esibiranno gli zampognari che delizieranno i presenti con musica natalizia. Seguirà alle 11 la Santa Messa nella Chiesa di San Nicolò da Bari. Alle 12 il pranzo d’asporto in zona Chiesa a cura dell’associazione 5 Fontane. Si proseguirà alle 15 con Musica Natalizia itinerante a cura delle pastorelle di Toscolano Maderno. Alle 16 è prevista una dolce merenda a cura dell’associazione 5 Fontane in zona chiesa.

Salò

Salò è teatro: sale il sipario in biblioteca

Appuntamento sabato 20 dicembre alle 16 con uno spettacolo teatrale per bambini e famiglie “I racconti dell’Avvento”.

Auguri in musica

Domenica 21 dicembre 2025 alle 15 nel centro storico a cura di Associazione Opera.

 

Articolo in aggiornamento.

In evidenza un’immagine creata con l’intelligenza artificiale.