il nuovo spazio

Nuova area cani in città a Brescia: ora sono in tutto 48

Di circa 475 metri quadrati, con un perimetro di 90 metri

Nuova area cani in città a Brescia: ora sono in tutto 48

Nuova area cani in città a Brescia: ora sono in tutto 48.

A Brescia realizzata una nuova area cani

Una nuova area cani è stata realizzata in città a Brescia nel parco Venturini, fra viale Italia e via Eritrea nel quartiere Porta Milano: di circa 475 metri quadrati, con un perimetro di 90 metri. L’intervento, del valore di 13.400 euro, porta il numero degli spazi riservati agli amici a quattro zampe a 48 in tutta la città realizzati in accordo con i Consigli di Quartiere, e quest’ultimo su specifica richiesta del CdQ.

Caratteristiche

Tale nuovo spazio presenta una recinzione alta due metri realizzata con una rete zincata e plastificata a maglie rinforzate. Il cancello è inoltre costituito da pannelli rigidi e la pavimentazione, all’ingresso,  è formata da blocchi quadrati in cemento zigrinato antiscivolo, posati su un letto di sabbia drenante.

Brescia si caratterizza così come una tra le città con maggiore attenzione verso i cani: ciò comporta da un lato un più grande impegno da parte dell’Amministrazione comunale per la manutenzione e la cura degli spazi. Dall’altro richiede comportamenti educati da parte dei proprietari degli animali.

“Oltre alle normali pratiche di manutenzione che prevedono lo sfalcio dell’erba e la cura degli alberi, sulle aree cani vengono eseguiti nove interventi di disinfezione con prodotti appositi durante la stagione primaverile ed estiva – hanno fatto sapere dall’Amministrazione comunale –  Il buon uso e la cura delle aree sono lasciati invece ai possessori di cani, che dovrebbero comunque sorvegliare gli animali per evitare comportamenti scorretti tra gli animali e lo scavo di buche sul terreno, difficili poi da ripristinare”.