Artech Inox, quando la tradizione artigianale incontra tecnologie all’avanguardia

L’azienda fondata da Francesco Vantadori ha la sua sede produttiva e amministrativa in via San Giorgio, nella frazione Duomo di Rovato

Artech Inox, quando la tradizione artigianale incontra tecnologie all’avanguardia

Un team qualificato, un rapporto con i clienti basato sulla fiducia e sulla trasparenza, l’attenzione ai dettagli e la creazione di prodotti che hanno una garanzia di durata eccezionale nel tempo. Sono questi, da sempre, i pilastri di Artech Inox, azienda che opera nel settore delle lavorazioni in acciaio inox conto terzi. Fondata nel novembre 2014 da Francesco Vantadori, l’impresa ha la sua sede produttiva e amministrativa in via San Giorgio, nella frazione Duomo di Rovato.

Artech Inox, quando la tradizione artigianale incontra tecnologie all’avanguardia

In oltre un decennio di attività, il percorso è stato caratterizzato dalla costante ricerca della perfezione artigianale. Ogni prodotto realizzato rispecchia abilità, professionalità e passione, riuscendo a unire in modo armonioso il saper fare che discende dalla tradizione e le tecnologie all’avanguardia, mettendo sempre al primo posto la qualità.

“La nostra missione è quella di creare opere d’arte in acciaio inox, personalizzate per soddisfare le esigenze uniche di ogni cliente. Ogni dettaglio è curato con precisione, perché sappiamo che è proprio la qualità a rendere i nostri prodotti unici”.

Queste le parole di Francesco Vantadori, che prima di mettersi in proprio ha affinato la sua esperienza come operaio in una ditta.

Una vasta gamma di servizi, dalla progettazione alle finiture

L’azienda offre una vasta gamma di servizi. Innanzitutto la progettazione grafica, passaggio fondamentale nel processo di creazione dei prodotti: a disposizione dei clienti c’è un servizio di supporto dedicato, che si fonda sulla competenza professionale (per tradurre le idee dei clienti in disegni accurati e dettagliati) e sull’utilizzo di strumenti e software all’avanguardia. Fase importante del processo produttivo è il taglio laser di precisione, che permette di ottenere risultati di alta qualità; gli artigiani esperti di Artech Inox si occupano anche della piegatura della lamiera, per modellare il materiale in base alle richieste.

L’azienda rovatese cura con estrema attenzione le fasi finali, garantendo una saldatura precisa e resistente.  Sono proposte diverse finiture, come il satinato e lo spazzolato. Tra i macchinari presenti spiccano una levigatrice a spazzole orbitali e oscillanti, soluzione ideale per arrotondare gli spigoli, e una sabbiatrice specializzata, capace di lavorare con microsfere di ceramica. Tra gli altri servizi offerti si segnala inoltre la marcatura laser, essenziale per la tracciabilità e la personalizzazione dei manufatti. Artech Inox utilizza tecnologie laser avanzate per incidere i disegni, loghi, codici o numeri di serie direttamente sui prodotti in acciaio inox.   Infine, c’è la burattatura, una lavorazione meccanica di finitura superficiale che consente di ottenere prodotti in acciaio inox con una superficie lucida, brillante e uniforme, utilizzando due macchine a vibrazione tridimensionale.

Un’azienda che guarda al futuro

Guardando al futuro, Artech Inox si sente pronta ad affrontare le nuove sfide della modernità, continuando a unire armoniosamente tradizione e innovazione per soddisfare al meglio le richieste dei clienti. “La nostra determinazione non conosce limiti – ha concluso Vantadori – Continueremo a crescere, portando avanti la nostra passione e il nostro impegno nel creare manufatti che lasciano un segno”.