Musica e territorio

“Mimosa: un racconto di Busking to Wonderland”, Suoni e Sapori del Garda a Lonato

Al termine del concerto, grazie alla collaborazione con l’Associazione Strada dei Vini e dei Sapori del Garda, gli spettatori potranno partecipare a una degustazione di vini

“Mimosa: un racconto di Busking to Wonderland”, Suoni e Sapori del Garda a Lonato

“Mimosa: un racconto di Busking to Wonderland”, Suoni e Sapori del Garda a Lonato

Appuntamento con “Mimosa”

Appuntamento domenica 23 novembre 2025 alle 16 nella sala consiliare Andrea Celesti a Lonato del Garda.  Tre voci femminili e un pianoforte daranno vita a un percorso musicale che attraversa brani italiani e internazionali, tra pop e folk, arricchito da letture e monologhi su temi di attualità, con particolare attenzione alla condizione femminile, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza di genere.

“Busking to Wonderland nasce da un intreccio di insoddisfazione, demotivazione e ricerca continua: è ciò che ci si racconta dopo cena, quando il torpore rende i pensieri più coraggiosi – hanno fatto sapere gli organizzatori –  È il richiamo delle terre piovose della tradizione folk, il desiderio di toccare, guardare, assaggiare tutto ciò che è nuovo e capace di soddisfare la curiosità — sempre che la curiosità possa davvero essere appagata.È un percorso fatto di arte, di ricerca della bellezza e di un significato nuovo in ciò che si tenta di costruire. È, soprattutto, musica: lo squilibrio perfetto di tre voci e tre personalità in cerca di una strada diversa. Una strada che porta a Wonderland”.

 

Con Barbara Lorenzato e Alessandro Poloni (voci) e Sara Robin (voce e pianoforte)

Dopo i Suoni…i Sapori

Al termine del concerto, grazie alla collaborazione con l’Associazione Strada dei Vini e dei Sapori del Garda, gli spettatori potranno partecipare a una degustazione di vini a cura di Perla del Garda.

Il Festival Suoni e Sapori del Garda

Il Festival Suoni e Sapori del Garda propone un circuito di spettacoli ad ingresso libero inseriti in un unico cartellone. La direzione artistica è affidata al maestro Serafino Tedesi coadiuvato dalla sua Infonote impresa sociale.I comuni che fanno parte dell’edizione 2025 sono: Calvagese della Riviera, Castelnuovo del Garda, Desenzano del Garda, Gardone Riviera, Gargnano, Lonato del Garda, Nago Torbole, Riva del Garda, Salò, San Felice del Benaco, Tignale e Toscolano Maderno. La Comunità del Garda sovrintende al coordinamento istituzionale e amministrativo.