Grande successo e grandissima partecipazione per uno degli eventi castellani più attesi dell’anno: la «Notte Fucsia», organizzata dall’Associazione Commercianti, si conferma la manifestazione regina del Comune con un record di affluenza di persone che hanno invaso il centro storico di Castel Goffredo.
Domenica 11 giugno piazza Mazzini, piazza Castelvecchio e piazza Martiri della Libertà sono state prese d’assalto sin dalle battute iniziali dell’evento. In particolar modo piazza Mazzini è stata il punto di riferimento per i tanti avventori, grazie al palco posizionato al centro dell’area: a partire dalle 19:30 si sono alternati ballerini, modelle e cantanti, tutti made in Castel Goffredo, che hanno allietato la serata e coinvolto con la loro maestria grandi e piccini.
Le danze della Tilt e della Lmd, le esibizioni della palestra Evolution, le sfilate degli «angeli» di Angela Marcato e dei modelli, le rime dei rapper Yuri Hing e Famisayo Balogun e la musica da discoteca fino a tarda serata: la Notte Fucsia non ha deluso davvero nessuno; nemmeno gli amanti dei cani che sono stati assoluti protagonisti contraddistinti anche loro da un tocco di fucsia, nel pieno rispetto dell’evento.
Il momento più bello e toccante della manifestazione è avvenuto alle 21.30 circa quando sul palcoscenico in piazza Mazzini sono saliti i veri angeli, ovvero tutti coloro che hanno prestato volontariamente soccorso nei paesi terremotati del Centro Italia: Vigili del Fuoco, Protezione Civile, Croce Rossa e Carabinieri in congedo hanno strappato una marea di applausi e tanta commozione.
Assenti giustificati, invece, i Carabinieri e l’unità cinofila a causa di impegni improrogabili.