Nomina

E’ il professor Antonio Vita il nuovo presidente della Società Italiana di Psichiatria

Il direttore Generale Cajazzo e il direttore Sociosanitario Burato: riconoscimento al grande lavoro fatto al dipartimento dell'Asst Spedali Civili

E’ il professor Antonio Vita il nuovo presidente della Società Italiana di Psichiatria

Il direttore Generale Cajazzo e il direttore Sociosanitario Burato: riconoscimento al grande lavoro fatto al dipartimento dell’Asst Spedali Civili

E’ il professor Antonio Vita il nuovo presidente della Società Italiana di Psichiatria

La grande esperienza del Professor Antonio Vita, già noto per il grande operato all’interno del dipartimento di salute mentale e dipendenze degli Spedali Civili di Brescia, è stata riconosciuta con la presidenza della Società Italiana di Psichiatria. Al suo fianco il Professor Guido Di Sciascio.

La Società Italiana di Psichiatria (Sip) discende dalla Società Freniatrica Italiana che fu fondata nel 1873 da Andrea Verga, il famoso neuroanatomo neuropsichiatra. Oggi la Sip ha lo scopo di promuovere ogni attività a vantaggio e tutela della salute mentale e di favorire lo sviluppo e la diffusione delle conoscenze sui disturbi mentali e sul loro trattamento; pertanto attività di ricerca, istruzione e formazione professionale, aggiornamento, ordinariamente secondo le norme legislative e le disposizioni vigenti in tema di educazione continua in Medicina, organizzando e gestendo attività culturali per promuovere e diffondere quanto sopra, utilizzando strumenti aggregativi ed editoriali.

Le elezioni di Vita e di Sciascio sono avvenute a Bar,  dal 5 all’8 novembre, durante il 50esimo congresso nazionale dal titolo “Psichiatria – Agenda 2030: Complessità, cambiamento, sostenibilità”.

La figura del Professor Vita è molto apprezzata e stimata in qualità di professore ordinario di psichiatria presso l’Università di Brescia e direttore del dipartimento di salute mentale e dipendenze della Asst degli Spedali Civili, ed ora anche come presidente della Società Italiana di Psichiatria.

Congratulazioni dagli Spedali Civili

“Ci congratuliamo con il Professor Antonio vita per il prestigioso incarico che andrà a ricoprire. E’ un riconoscimento al grande lavoro svolto in questi anni come direttore del dipartimento di salute mentale e dipendenze, in collaborazione con tutti i professionisti della Asst Spedali Civili di Brescia. L’attenzione alle persone, la realizzazione di progetti di medicina di prossimità e lo sviluppo di percorsi innovativi per diagnosi e trattamenti riabilitativi integrati nel progetto di vita sono punti fondamentali per il nostro territorio. Questo ulteriore riconoscimento certifica come la Asst Spedali Civili sia un punto di riferimento a livello nazionale anche in questo ambito” hanno commentato il DG Luigi Cajazzo e il DSS Enrico Burato.