Sospesa l’attività in due saloni di parrucchiere a Gavardo.
A Gavardo sospesa l’attività in due saloni di parrucchiere
L’operazione è stata condotta nei giorni scorsi dai carabinieri, affiancati dagli specialisti dell’Ispettorato del lavoro e della Polizia Locale nell’ambito di una serie di verifiche nel comune di Gavardo, verifiche finalizzate a garantire la sicurezza sul luogo di lavoro oltre al rispetto delle norme igienico sanitarie.
Tra gli interventi più rilevanti quello che ha interessato due saloni di parrucchiere “etnico” all’interno dei quali sono state riscontrate alcune irregolarità in materia di tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori. Tali irregolarità hanno portato le autorità a sospendere temporaneamente l’attività. In particolare nei confronti dei titolari del salone sono scattate le denunce per non aver osservato le norme a tutela dei lavoratori con particolare riguardo alle procedure di sicurezza non rispettate.
Controlli estesi anche al centro storico
Ma non solo. L’attività di controllo da parte degli agenti dell’Aggregazione della Polizia Locale della Valle Sabbia e dei Carabinieri di Gavardo si è poi estesa anche al centro storico dove sono state identificate alcune persone e controllati alcuni veicoli.