Con una bomboletta spray imbratta i convogli del treno in sosta: in manette un 40enne pluripregiudicato.
Imbratta i convogli con una bomboletta spray
Arrestato un cittadino italiano di 40 anni residente a Crema con numerosi precedenti. Gli agenti in servizio alla Polfer hanno agito a seguito di una segnalazione telefonica nella qual veniva descritta la presenza di tre soggetti incappucciati intenti ad imbrattare con una bomboletta spray un treno in sosta all’interno della stazione ferroviaria di Brescia.
Gli agenti sono quindi giunti tempestivamente sul posto dove hanno colto sul fatto i tre mentre deturpavano il vagone: una volta accortisi della presenza della Polizia hanno cercato di darsi alla fuga ignorando l’Alt. Uno di loro, al fine di darsi alla fuga, ha attraversato i binari dello scalo ferroviario trasversalmente correndo un grosso rischio. L’uomo è stato bloccato dagli agenti poco dopo: è stato trovato in possesso di tre borsoni contenenti 37 bombolette spray di vari colori usate per danneggiare il treno.
L’uomo è stato quindi arrestato per i reati di resistenza a Pubblico Ufficiale e danneggiamento aggravato, e quindi messo a disposizione della Procura della Repubblica. Sono in corso le indagini per la ricerca degli altri due complici.
La misura adottata dal Questore
In considerazione di quanto accaduto, il Questore della Provincia di Brescia Paolo Sartori ha disposto la Misura di Prevenzione Personale del Foglio di Via Obbligatorio con conseguente Divieto di Ritorno nel Comune di Brescia per un 1 anno. In caso di violazione del Provvedimento del Questore, i il responsabile potrà essere condannato sino a 1 anno e mezzo di reclusione ed alla multa di 10mila Euro.