Gavardo, cane rimane incastrato in un canale: i Vigili del Fuoco salvano Perla.
I Vigili del Fuoco salvano Perla
Una vicenda che ha fatto tenere tutti con il fiato sospeso ma che, fortunatamente, ha avuto un lieto fine. L’intervento piuttosto complesso è stato messo a punto da parte di tre squadre del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Brescia verso le 00.20 di lunedì 3 novembre 2025.
A Gavardo
In particolare i Vigili del Fuoco sono intervenuti per prestare soccorso ad un cane di piccola taglia di nome Perla a Gavardo: l’animale si era incastrato all’interno di un canale di deflusso delle acque in una corta privata. Ad intervenire sul posto due squadre di Vigili del Fuoco del distaccamento di Salò e una squadra degli specialisti Usar ( Urban Search and Rescue) formati e specializzati per le ricerche sotto maceria.
Il ritrovamento: lieto fine
Come detto si è trattato di un intervento piuttosto complesso e lungo: le squadre hanno infatti lavorato senza sosta fino alle 9 e, dopo aver individuato il cane con le sonde munite di telecamere, hanno provveduto a effettuare uno scavo verticale: sono così riusciti ad intercettare il cane, a circa 20 metri dall’ ingresso del canale. Una volta estratto è stato riconsegnato ai proprietari e portato al veterinario per le cure del caso.
La gallery
GUARDA LA GALLERY (5 foto)