Via Tartaglia a Brescia: al via la rimozione dei resti del chiosco abbandonato.
Chiosco abbandonato in via Tartaglia
Questa mattina (mercoledì 29 ottobre 2025) sono iniziati gli interventi di demolizione e di rimozione dei resti del chiosco abbandonato presenta tra via Tartaglia e contrada del Carmine in città. Da tempo era infatti usato come luogo di bivacco, inoltre nel mese di settembre era stato parzialmente danneggiato da un incendio.
Piena messa in sicurezza dell’area nel più breve tempo possibile
L’obiettivo è di rimuovere nel più breve tempo possibile il manufatto in modo anche da garantire la piena messa in sicurezza dell’area in questione: ecco perché, nonostante la competenza e la responsabilità giuridica della struttura siano di Regione Lombardia, il comune di Brescia sta coordinando, in accordo con Regione che finanzierà l’intervento, le operazioni di demolizione.
Attenzione mai venuta meno
L’attenzione nei confronti del luogo in questione non è mai venuta meno da parte dell’Amministrazione comunale guidata dalla sindaca Laura Castelletti. In questi mesi, infatti, la zona di via Tartaglia è stata continuamente monitorata in collaborazione con la Questura e con le altre Forze dell’Ordine: tale sinergia ha consentito di identificare ed allontanare le persone che bivaccavano o che pernottavano. Non sono mancati poi gli interventi sul verde pubblico al fine di mantenere la zona il più pulita possibile.
La gallery
GUARDA LA GALLERY (7 foto)