Non si fermano all'”alt”:folle inseguimento per le vie del centro, due in manette.
É successo nei giorni scorsi: a finire in manette due cittadini albanesi, un 22enne residente in Valle d’Aosta regolare sul territorio nazionale con vari precedenti alle spalle ed un 43enne senza fissa dimora irregolare sul territorio nazionale anche lui con numerosi precedenti.
Un folle inseguimento, non si fermano all'”alt”
Ad attirare l’attenzione dei poliziotti, impegnati a Calcinato in servizi per la prevenzione dei furti in abitazione, un’auto mentre procedeva ad una velocità stranamente ridotta fra le vie del centro cittadino; insospettiti da quanto stava accadendo, gli Agenti hanno intimato l’ “ALT” all’autista. Sono quindi scesi due individui mostrandosi fin da subito non collaborativi: il conducente è arrivato addirittura a colpire gli agenti con pugni e schiaffi mentre il passeggero è risalito al lato della guida. Ha quindi messo in moto il mezzo, accelerando e trascinando i poliziotti per diversi metri sull’asfalto.
I soggetti inseguiti dai poliziotti, hanno speronato la vettura della Polizia finendo per danneggiare in modo irreparabile la fiancata del proprio mezzo finendo per frenare la corsa. I due, costretti a quel punto ad abbandonare l’autovettura, hanno tentato nuovamente la fuga, questa volta a piedi ma gli Agenti, all’inseguimento con non poca difficoltà sono riusciti a bloccarli definitivamente.
La perquisizione
I due sono stati trovati in possesso di:
- Cacciaviti
- Piedi di porco
- Flessibili
- 1 Pinza Idraulica
- Guanti, occhiali, mascherine e torce elettriche (materiali comunemente utilizzati per la commissione di furti)
- Numerosi pezzi d’argenteria ed altra consistente refurtiva proveniente da furti compiuti poco prima
Tutto il materiale è stato sequestrato. I due malviventi sono stati arrestati per i reati di violenza, resistenza e lesioni volontarie a Pubblico Ufficiale, lesioni, ricettazione e danneggiamento aggravato in concorso. Per gli Agenti feriti il trasferimento agli Spedali Civili di Brescia dove sono stati medicati, per loro una prognosi di 15 giorni.
La misura del Questore
Il Questore della Provincia di Brescia Paolo Sartori ha disposto per i due ordini di allontanamento dal territorio nazionale, in modo da poter poi procedere alla loro espuslione dall’Italia con accompagnamento nel Paese di provenienza nel momento in cui i soggetti verranno scarcerati.
“Due soggetti violenti e pericolosi sono stati messi in condizione di non nuocere e di essere arrestati dopo che hanno aggredito con violenza i Poliziotti, provocando loro gravi ferite in varie parti del corpo, e messo a repentaglio l’incolumità di automobilisti e pedoni – ha rilevato il Questore Sartori – È intollerabile ed ingiustificabile che questi individui pongano in atto comportamenti violenti nei confronti di esponenti delle Forze di Polizia, costretti a subire aggressioni e ferimenti da parte di chi non ha alcun rispetto delle Istituzioni e delle Leggi del Paese che li ospita”