In manette un pregiudicato straniero: revocato il permesso di soggiorno.
Il caso
Nei giorni scorsi gli agenti della Squadra Volante della Polizia di Stato della Questura di Brescia hanno arrestato un 40enne regolare sul territorio nazionale con numerosi precedenti penali. Nei suoi confronti è stato eseguito un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Brescia.
Furto, estorsione, minacce e lesioni volontarie
Si tratta di un provvedimento che è stato adottato a seguito della sospensione dell’affidamento in prova al Servizio Sociale in relazione ad un Provvedimento di cumulo pene per oltre tre anni di reclusione a seguito dei numerosi reati commessi, tra i quali furto, estorsione, minacce e lesioni volontarie. L’uomo è stato individuato mentre transitava in via San Paolo nel corso di attività di Prevenzione Generale e di Controllo del Territorio finalizzate a prevenire ed a reprimere la microcriminalità diffusa.
In manette e verso l’espulsione
L’uomo è stato condotto in Questura a Brescia: qui è stato arrestato e trasferito al Nerio Fischione di Brescia. Il Questore Paolo Sartori ha emesso nei suoi confronti, secondo quanto previsto dal Codice delle Leggi Antimafia, la misura di Prevenzione Personale dell’Avviso orale di Pubblica Sicurezza. Sempre il Questore, inoltre, ha disposto nei confronti dell’arrestato la Revoca del Permesso di Soggiorno, in modo da poter poi procedere alla sua espulsione dall’Italia una volta scontata la pena.