L'incontro

“Inclusione lavorativa: opportunità e metodologie per l’affidamento degli appalti riservati”: il seminario a Brescia

Nell'Aula Magna del Cfp Giuseppe Zanardelli di via F. Gamba 12 a Brescia

“Inclusione lavorativa: opportunità e metodologie per l’affidamento degli appalti riservati”: il seminario a Brescia

“Inclusione lavorativa: opportunità e metodologie per l’affidamento degli appalti riservati”: il seminario a Brescia.

Il seminario sull’inclusione lavorativa a Brescia

Appuntamento lunedì 27 ottobre 2025 dalle 9 alle 13 nell’Aula Magna del Cfp Giuseppe Zanardelli di via F. Gamba 12 a Brescia. In un contesto normativo in continua evoluzione l’inclusione lavorativa delle persone fragili rappresenta oggi una delle sfide più rilevanti per le amministrazioni pubbliche e per il sistema socioeconomico locale.

In particolare gli appalti rappresentano uno strumento strategico volto a promuovere occupazione e coesione sociale andando a valorizzare il ruolo delle cooperative sociali e degli enti del terzo settore.

Lunedì  si terrà la presentazione del seminario “Inclusione lavorativa: opportunità e metodologie per l’affidamento degli appalti riservati”, un appuntamento dedicato ad approfondire strumenti, buone pratiche e prospettive legate all’occupazione delle persone fragili attraverso il ricorso agli appalti riservati.

Finalità

L’iniziativa è organizzata dalla Provincia di Brescia in collaborazione con ACB Servizi, Confcooperative Brescia, Associazione Segretari Comunali e Provinciali G.B. Vighenzi, con il patrocinio del Comune di Brescia, è rivolta a enti pubblici, imprese e cooperative sociali e intende offrire un quadro chiaro e aggiornato sulle possibilità offerte dalla normativa, fornendo esempi concreti e spunti operativi per costruire percorsi di inclusione sostenibili.