Fondazione Giuseppe Tovini, la struttura danneggiata da un incendio in Tanzania: al via la raccolta fondi.
In fiamme la struttura della Fondazione Tovini in Tanzania
É stata lanciata la raccolta fondi per riprendere i progetti all’interno della Struttura della Fondazione Giuseppe Tovini di Brescia danneggiata da un incendio in Tanzania.
“Da quattro anni, Casa Tovini è un punto di riferimento a Kilolo, in Tanzania, per tutti i progetti promossi dalla Fondazione Giuseppe Tovini – ETS.
“Purtroppo – si legge sulla piattaforma GoFundMe – un incendio partito dalla foresta vicina ha raggiunto la casa e causato gravi danni alla struttura: il controsoffitto è compromesso, le assi che sorreggono il tetto sono state danneggiate, l’intero impianto elettrico è guastato”.
“Costruita grazie all’impegno della Fondazione e di donazioni private – scrive l’organizzatrice, Valentina Fanti – ospita ogni anno studenti provenienti da Brescia e Bergamo per progetti di PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento), studenti e dottorandi dell’Università degli Studi di Brescia e dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, che desiderano mettersi in gioco in esperienze di cittadinanza attiva e solidarietà internazionale”.
“Ma Casa Tovini – aggiunge – è anche un luogo dove nascono progetti educativi e di sviluppo, un appoggio logistico per volontari, operatori e ricercatori che operano nel territorio”.
“Per ricostruire Casa Tovini – prosegue – abbiamo bisogno del sostegno di tutti: per rendere nuovamente sicura e accogliente la casa, per riprendere i progetti con gli studenti, per continuare a lavorare con la comunità di Kilolo”.
Come fare per donare
La raccolta fondi, arrivata a 1.800 euro, è raggiungibile al link https://www.gofundme.com/f/a-ricostruire-casa-tovini-a-kilolo