Roberto Baggio fa tappa a Brescia.
A Brescia avvistato Roberto Baggio
Roberto Baggio ha fatto tappa a Brescia: si tratta della seconda volta nel giro di pochi giorni. In particolare il Divin Codino ha partecipato all’evento Calvisius organizzato da Laboratorio Lanzani.

Non si tratta della prima volta
Lo scorso anno, sempre nel mese di ottobre, Baggio è stato a Brescia in compagnia di Pep Guardiola. Quest’ultimo ha voluto onorare davvero la promessa fatta davanti a milioni di spettatori nello studio di Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa e rivolta al suo ex compagno di squadra, Roberto Baggio. L’allenatore prima di lasciare l’Italia e tornare al Manchester City ha fatto ritorno a Brescia dove ha incontrato Roberto Baggio. Le foto della reunion sono state pubblicate sui social facendo incetta di like. Con loro a cena anche Luca Toni e Andrea Caracciolo. “Grazie amici miei è stato bello rivedervi” , queste le parole a corredo del post su Instagram e rivolto agli amici.
Il legame con Brescia
Roberto Baggio ha chiuso la sua carriera proprio con la maglia del Brescia. Fu Gino Corioni nel 2000 a portarlo al Brescia. Sicuramente lui è rimasto nel cuore dei tifosi bresciani. Nel giorno del suo 56esimo compleanno nel 2023 i figli avevano intonatoil coro che i tifosi del Brescia al Rigamonti hanno a lui dedicato per ben quattro anni e che recita così:
“Tutto il mondo sa / che il biancoblù del Brescia è la sua maglia / quando in campo va, in ogni stadio ci sarà battaglia / noi vogliamo che tu firmi a vita per il nostro Brescia / sei sempre tu che porti in vantaggio / facci sognare Roby Baggio”.
Il fatto che i figli abbiano a lui intonato in un giorno così importante questo inno significa anche il contrario, quanto cioè importante sia stata la permanenza del calciatore nel club bianco azzurro.