“Distruggo e brucio il negozio”: paura nel minimarket di via Cremona a Brescia, arrestato un 39enne.
Arrestato un 39enne per aggressione
Ieri (venerdì 17 ottobre 2025) gli agenti della Polizia di Stato in servizio alla Squadra Volante della Questura di Brescia hanno arrestato un cittadino polacco di 39 anni con a proprio carico numerosi precedenti penali. Il soggetto è risultato inoltre destinatario della Misura di Prevenzione Personale dell’Avviso Orale di Pubblica Sicurezza disposto nei suoi confronti dal Questore. Tramite il 112 Nue è stata segnalata alla Centrale Operativa della Questura una richiesta di intervento urgente per un’aggressione all’interno del minimarket Sukha di via Cremona.
“Distruggo e brucio il negozio”
Una volta sul posto i poliziotti hanno preso i primi contatti con la famiglia proprietaria del negozio la quale ha raccontato di aver subito una violenta aggressione con tanto di minacce da parte di un soggetto sconosciuto. Quest’ultimo aveva preso dagli scaffali due bottiglie di birra per poi tentare di oltrepassare le casse senza pagare, se ne è andato assicurando che sarebbe passato poi per saldare il conto.
Il titolare ha invitato il soggetto – da subito non collaborativo – a fermarsi e a posare la merce. Per tutta risposta il malvivente ha aggredito il proprietario scaraventandolo a terra con violenza nel tentativo di guadagnarsi la fuga ma, a causa dell’evidente stato di alterazione alcoolica, ha perso l’equilibrio cadendo ed infrangendo le due bottiglie per poi brandire uno dei cocci in direzione dei proprietari minacciandolo di “distruggere e bruciare tutto il negozio”.
Gli Agenti in poco tempo, sono riusciti ad intercettare e bloccare il ladro all’esterno del Minimarket, per poi condurlo presso gli Uffici della Questura; qui, al termine degli Atti di Polizia Giudiziaria ed alla luce degli elementi probatori raccolti contro di lui, i Poliziotti lo hanno arrestato per il reato di rapina aggravata, messo a disposizione della Procura della Repubblica di Brescia nonché sanzionato per ubriachezza molesta.
Espulsione dall’Italia
In considerazione della pericolosità sociale del soggetto, incline a delinquere, e dei precedenti penali a suo carico, il Questore della Provincia di Brescia Paolo Sartori ha disposto l’avvio della procedura speciale che prevede l’espulsione dall’Italia del cittadino comunitario, con rimpatrio forzato in Polonia, che diverrà operativa una volta che il soggetto verrà scarcerato.
In evidenza un’immagine creata con l’intelligenza artificiale.