Gesto estremo annunciato via sms all’assistente sociale, uomo salvato dalla Polizia.
Annuncia il gesto estremo via sms
A lanciare l’allarme tramite il 112 Nue è stato un assistente sociale di Brescia dopo aver ricevuto sul propio cellulare alcuni sms con i quali uno dei suoi assistiti aveva manifestato l’intenzione di togliersi la vita. Gli agenti in breve sono riusciti a rintracciare la posizione dello smartphone dell’uomo. In più, grazie alle immagini fornite dalla videosorveglianza cittadini, sono in breve riusciti a riconoscerlo mentre stava camminando sui binari.
In Pronto Soccorso
Una volta raggiunto hanno iniziato a parlare con lui cercando di farlo desistere dal compiere il gesto estremo. Il soggetto è stato poi affidato ai sanitari del 118 sul posto e quindi trasportato in ambulanza al Pronto Soccorso.
“Una persona in gravissime difficoltà psico-fisiche è stata salvata grazie al pronto ed efficace intervento degli Agenti di Polizia– ha evidenziato il Questore della Provincia di Brescia Paolo Sartori –. Desidero personalmente e pubblicamente encomiare la professionalità e la sensibilità mostrata dai Poliziotti anche in questa occasione: non dimentichiamo che la Polizia di Stato è al servizio del cittadino, ed aiutarlo, soccorrerlo e metterlo in salvo nelle situazioni di maggiore difficoltà rappresenta una delle priorità assolute per la nostra Istituzione”.