Aggiornamento delle 11.40: Stando alle ultime informazioni, potrebbe essersi trattato di un falso allarme. Il macchinista ha riferito di aver visto delle persone camminare in prossimità del ponte ferroviario che collega le sponde bresciane dell’Oglio, tra il territorio di Cividate e Urago, ma le ricerche per ora non hanno dato alcun risultato. Una delle ipotesi è che si possa trattare di alcuni individui legati al mondo dello spaccio, che spesso frequentano i boschi attorni all’area.
Vede due persone buttarsi dal ponte della ferrovia
Attimi di apprensione questa mattina (martedì 14 ottobre 2025) a Urago d’Oglio. Come riportato da Areu (Agenzia regionale emergenza urgenza) l’allarme è scattato alle 9.30 in codice rosso in via Brede ad Urago d’Oglio. L’intervento a seguito della segnalazione da parte di un macchinista del treno il quale ha allertato i soccorsi affermando di aver visto due persone buttarsi dal ponte della ferrovia.
Ricerche in corso
Ad intervenire sul posto i Carabinieri, la Polfer e i Vigili del Fuoco di Brescia: sono in corso le ricerche delle due persone che pare si siano buttate dal ponte. Sul posto anche un’automedica, un’ambulanza e, ad alzarsi in volo da Bergamo l’elisoccorso.