Il caso

Jolanda Renga minacciata: “Pubblicherò le foto di te nuda se non riceverò 10mila euro da tua madre”

La giovane ha spiegato che non esistono foto sue di questo tipo, il primo pensiero è che qualcuno possa averle create con l'intelligenza artificiale

Jolanda Renga minacciata: “Pubblicherò le foto di te nuda se non riceverò 10mila euro da tua madre”

Jolanda Renga minacciata: “Pubblicherò le foto di te nuda se non riceverò 10mila euro da tua madre”.

Disavventura per Jolanda Renga

Una vicenda tutt’altro che felice quella che ha visto come protagonista, suo malgrado, Jolanda Renga la figlia del cantante bresciano Francesco Renga e dell’attrice Ambra Angiolini. La ragazza, 21 anni, ha raccontato sui social di aver ricevuto un messaggio di estorsione. Un soggetto non identificato e che è rimasto anonimo si è così espresso:

“Pubblicherò a mezzanotte le foto che ho di te nuda. Dì pure ad Ambra che se non riceverò 10.000 dollari ti rovinerò la vita”.

Il messaggio social e il consiglio

Il messaggio è stato condiviso dalla stessa su Instagram. La giovane ben presto ha cercato di spiegare tramite una Instagram Story l’accaduto offrendo inoltre validi consigli a tutte coloro che dovessero trovarsi in una condizione simile.

Jolanda

“Mi dispiace soprattutto perché nessuna donna dovrebbe sentirsi minacciata se le è capitato di condividere quel genere di foto ed è vergognoso che invece accada così spesso. Non fatevi intimidire da certa feccia umana e cercate subito aiuto. Ovviamente ci siamo subito rivolti alle forze dell’ordine per andare a fondo su questa vicenda”.

“Venerdì ho ricevuto questo messaggio e mi sono spaventata, non per la minaccia in sé, perché so che non esistono queste mie foto da nessuna parte, però boh, ho pensato intelligenza artificiale, insomma, le ho pensate veramente tutte, quindi niente, volevo dire se vi è capitato di riceverlo, se lo riceverete mai, ma spero di no, non vi preoccupate. Ho bloccato il numero e ho chiamato subito mio padre, mia madre, chiunque potesse darmi una mano. Spero che non vi serva che non succeda mai. Però se dovesse succedere davvero niente panico, non rispondete, non date corda, non date soldi soprattutto e basta. Un abbraccio”.