Il caso

Spaccio e porto abusivo di armi: arrestato un 29enne

Scoperta anche la presenza di circa venti volatili abbattuti appartenenti a specie protette oltre a numerose trappole detenute illegalmente

Spaccio e porto abusivo di armi: arrestato un 29enne

Spaccio e porto abusivo di armi: arrestato un 29enne.

29enne arrestato per spaccio

La scoperta è avvenuta giovedì 9 ottobre 2025 a Pezzaze da parte dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Gardone Val Trompia.  L’uomo, classe 1996, è ritenuto responsabile di produzione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. É stato inoltre deferito in libertà per porto abusivo di armi.

Cosa è stato trovato

A far emergere il tutto un controllo sulla circolazione stradale nella notte tra sabato 11 e domenica 12 ottobre 2025 da parte dei militari  quando il 29 enne è stato trovato in possesso di una dose di cocaina. I militari hanno poi perquisito anche l’abitazione dove sono state trovate venti piante di marijuana, materiale per il confezionamento, uno  storditore elettrico, una carabina ad aria compressa modificata e con ottica, oltre a vari pugnali.

Ad intervenire in supporto anche i carabinieri forestali i quali hanno scoperto la presenza di circa venti volatili abbattuti appartenenti a specie protette oltre a numerose trappole detenute illegalmente. L’uomo è stato deferito in stato di libertà per furto e abbattimento di avifauna protetta. Questa mattina (domenica 12 ottobre 2025) l’udienza di convalida.