In scooter rapinava donne in strada, arrestato.
In manette
Questa mattina (venerdì 10 ottobre 2025) la Polizia di Stato ha arrestato un 57enne bresciano residente in Provincia. L’uomo risulta essere indagato per una rapina e due furti con strappo commessi nelle giornate di lunedì 8 settembre 2025 in via Arici e venerdì 13 settembre 2025 in via Cremona in entrambi i casi in città a Brescia. Ma procediamo con ordine.
L’8 settembre l’uomo si trovava a bordo di uno scooter con il volto coperto da un casco: nell’arco di poche ore avrebbe strappato la borsa a due donne, una delle quali a piedi e l’altra in bicicletta. Il 13 settembre il 57enne si trovava sempre a bordo dello scooter quando si sarebbe avvicinato ad una terza donna, anch’essa a bordo della sua bicicletta, per rubarle la borsa dal cestino posteriore. A documentare l’accaduto il filmato di un sistema di videoregistrazione privato nel quale viene mostrata la donna reagire allo scippo, per poi essere successivamente trascinata dal rapinatore per diversi metri. La vittima ha riportato trauma al gomito e al ginocchio sinistro, ne avrà per una decina di giorni.
Identificato: rapinava donne in scooter
L’identificazione del 57enne è avvenuta domenica 14 settembre 2025 nel corso di un pedinamento. Dopo la perquisizione personale e domiciliare sono stati trovati i vestiti usati nel commettere i reati oltre a documenti ed effetti bancari intestati alle vittime. Il 57enne è stato trovato in possesso di una moto, la stessa che avrebbe usato per commettere gli scippi. Sia il mezzo sia la targa sono risultati rubati e, pertanto, sequestrati. Ora si trova al Nerio Fischione a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Divieto di tornare a Brescia per i prossimi quattro anni
Il Questore della Provincia di Brescia Paolo Sartori le misure di prevenzione personali dell’avviso orale di pubblica sicurezza e del foglio di via obbligatorio con divieto di far ritorno nel comune di Brescia per un periodo di 4 anni, che diverranno operative una volta che il malvivente verrà scarcerato.