Giornata della Meraviglia: la Loggia si illumina di amaranto.
La Loggia si illumina di amaranto per la Giornata della Meraviglia
Nella notte tra domenica 12 e lunedì 13 ottobre 2025 palazzo Loggia a Brescia si illuminerà di amaranto in occasione della Giornata della Meraviglia. Quest’ultima viene celebrata ogni seconda domenica del mese di ottobre al fine di sensibilizzare sulla triste realtà dei bambini colpiti dalla guerra.
L’Amministrazione comunale guidata dalla sindaca Laura Castelletti ha deciso di aderire alla campagna promossa dall’Associazione “Per far sorridere il cielo – Odv” e sostenuta dall’Associazione Nazionale Comuni Italiani.
Finalità
L’Associazione Per far Sorridere il Cielo Odv si prende cura di bambini che hanno subito traumi fisici e psichici in conseguenza di una guerra vissuta o che stanno ancora vivendo. Con la collaborazione di numerose associazioni italiane e estere che condividono il medesimo obiettivo, organizza ogni seconda domenica del mese di ottobre la “Giornata della Meraviglia”, progetto che nasce per ricordare che ogni bambino deve poter godere del dono grande della meraviglia, per poter crescere esercitando la propria curiosità ed esprimendo la propria fantasia. Tutto questo, purtroppo, è negato ai bimbi che vivono la guerra, che spesso hanno come unico loro orizzonte le macerie dei conflitti.