lieto fine

Bici elettrica rubata in Svizzera, ritrovata dalla Locale in stazione a Brescia

La bicicletta, del valore di circa 1500 franchi svizzeri, dopo aver ricevuto i riscontri necessari dagli organi di Polizia elvetici, è stata riconsegnata alla legittima proprietaria

Bici elettrica rubata in Svizzera, ritrovata dalla Locale in stazione a Brescia

Bici elettrica rubata in Svizzera, ritrovata dalla Locale in stazione a Brescia.

A Brescia il ritrovamento

La segnalazione è giunta nel pomeriggio di venerdì 3 ottobre 2025 direttamente dalla proprietaria del mezzo: una donna con cittadinanza svizzera si è infatti recata al Comando della Polizia Locale di via Donegani dove ha spiegato di aver subito il furto della sua bicicletta a pedalata assistita fuori dalla propria abitazione di Bellinzona. Il dispositivo Gps presente sulla due ruote l’ha localizzata in stazione ferroviaria a Brescia.

La fuga

Ben presto la Locale è riuscita a rintracciare la bicicletta, la Centrale ha quindi inviato un equipaggio per recuperarla. In breve è stato inoltre individuato un uomo a bordo della due ruote il quale, accortosi di essere inseguito dagli agenti, si è dato alla fuga. Sono quindi proseguite le ricerche: nel pomeriggio di martedì 7 ottobre 2025 il mezzo è stato nuovamente rintracciato, questa volta in via Marsala. In tale occasione sono riusciti a bloccare l’uomo che si trovava a bordo. Le verifiche effettuate hanno confermato che il mezzo fosse proprio quello segnalato dalla cittadina svizzera, il conducente è stato quindi condotto in via Donegani dove è stato deferito in stato di libertà per ricettazione.

Bici elettrica restituita alla proprietaria

La bicicletta, del valore di circa 1500 franchi svizzeri, dopo aver ricevuto i riscontri necessari dagli organi di Polizia elvetici, è stata riconsegnata alla legittima proprietaria.

In evidenza un’immagine creata con l’intelligenza artificiale.