Ruba uno zaino e una borsa da un’auto parcheggiata: refurtiva restituita al proprietario.
Da un’auto parcheggiata rubati zaino e borsa
Nella notte tra mercoledì 8 e giovedì 9 ottobre 2025 i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Brescia hanno denunciato un pregiudicato 43enne italiano per i reati di ricettazione, porto di armi od oggetti atti ad offendere e per la violazione del divieto di ritorno nel Comune di Brescia.
Ma procediamo con ordine: tramite il NUE 112 è giunta la segnalazione da parte di un cittadino circa la presenza di un uomo il quale, con fare sospetto, si stava aggirando in via Capriolo a Brescia. Qui i carabinieri hanno constatato essere stato effettuato un furto su un’auto parcheggiata di proprietà di un residente in zona.
Refurtiva recuperata e restituita al proprietario
Il malvivente è stato ben presto rintracciato in via Dei Mille dove è stato perquisito e trovato in possesso di uno zaino e di una borsa prelevati dall’auto, dopo averne rotto il finestrino, oltre a due coltelli a serramanico e ad un paio di forbici. Poi, a seguito di un controllo in Banca Dati, il soggetto in questione è risultato essere destinatario di un divieto di ritorno nel comune di Brescia ancora in atto e per la cui violazione è stato deferito. La refurtiva recuperata è stata restituita al proprietario e sono in corso indagini al fine di accertare ulteriori responsabilità dell’uomo anche in merito al furto sul veicolo.