Rubate tre biciclette dal valore totale di 17mila euro: due i denunciati.
Si allontanano su un minivan
É successo a Brescia: l’intervento è stato portato a termine dalla polizia locale nella zona di via Tartaglia mercoledì 1 ottobre 2025. A lanciare l’allarme una persona la quale aveva notato in via Calatafimi, il comportamento sospetto di due uomini. I due, infatti, stavano cercando di aprire con le mani le portiere di tutte le auto in sosta, probabilmente nella speranza di trovarne una che non fosse stata chiusa a chiave. Il testimone, inoltre, ha visto i due armeggiare su un minivan per poi allontanarsi con tre biciclette ancora legate tra loro.
Rubate tre biciclette: sequestrati gli arnesi da scasso
La Centrale, quindi, ha immediatamente inviato sul posto due agenti che sono riusciti a bloccare i due uomini e a identificarli: si trattava di due italiani con diversi precedenti, uno dei quali già colpito da un foglio di via con divieto di ritorno nel comune di Brescia. Sul posto, inoltre, sono stati ritrovati e sequestrati gli arnesi da scasso utilizzati per compiere il furto.
Rintracciati i legittimi proprietari
Gli uomini della Polizia Locale hanno infine rintracciato i legittimi proprietari delle biciclette, una coppia di turisti svizzeri in visita a Brescia che sono così rientrati in possesso di quanto era stato loro rubato, del valore complessivo di circa 17mila.
“L’intervento testimonia la prontezza operativa della Polizia Locale di Brescia -hanno commentato dall’Amministrazione comunale – grazie alla professionalità degli agenti, i due autori del furto sono stati fermati in tempo reale e i turisti svizzeri hanno potuto proseguire la loro visita in città senza subire le conseguenze del reato”.
La gallery
GUARDA LA GALLERY (4 foto)