Economia

Confindustria Brescia in Giappone: confronto e dialogo con le imprese locali

"Un'esperienza che unisce business e cultura, creando ponti tra il tessuto imprenditoriale bresciano e quello giapponese"

Confindustria Brescia in Giappone: confronto e dialogo con le imprese locali

Confindustria Brescia in Giappone: confronto e dialogo con le imprese locali.

In Giappone Confindustria Brescia

Prosegue il viaggio degli imprenditori parte di Confindustria Brescia con l’obiettivo di incontrare e dialogare con le istituzioni e imprese locali.

In particolare lunedì 29 settembre 2025 a Tokyo la delegazione ha partecipato  ad un incontro alla sede ICCJ, la Camera di Commercio Italiana, con un focus sui trend macroeconomici e sulle opportunità del mercato giapponese. All’incontro era presente anche Davide Fantoni, Segretario Generale della Camera di Commercio italiana a Tokyo.

L’incontro in Ambasciata

A seguire, gli imprenditori hanno partecipato ad un incontro all’Ambasciata Italiana e visitato la Japan Automobile Manufacturers Association (JAMA), consolidando il legame con realtà di riferimento per l’industria internazionale.
Martedì 30 settembre 2025 è stato invece dedicato a visite aziendali e culturali: dalla sede giapponese di Marposs al tour di Fuso/ANA Blue Hangar, fino ai quartieri simbolo di Tokyo come Shibuya, Omotesando e il santuario Meiji Jingu. Ad accoglieri in Marposs, il Presidente Massimiliano Accorsi.

“Un’esperienza – hanno commentato da Confindustria Brescia –  che unisce business e cultura, creando ponti tra il tessuto imprenditoriale bresciano e quello giapponese”.