Addio a Jean Luc Stote, mondo della musica in lutto.
Jean Luc Stote: l’addio
Si è spento questa mattina (martedì 30 settembre 2025) a causa di un malore che non gli ha lasciato scampo. Aveva 72 anni, era nato a Nancy, in Francia. Ma il suo cuore, musicale soprattutto, era a Brescia. Dal 2005 al 2019 è stato infatti il coordinatore di tutta la redazione musicale di Radio Onda d’Urto, ideatore e anima della Festa della Musica di Brescia. Negli anni seguenti aveva continuato a trasmettere ogni giorno con la Compagnia dei Gatti Neri oltre che con Casa Titta con Titta Colleoni scomparso pochi mesi fa.
Il ricordo
“Jean Luc Stote è stato mille cose in una – hanno ricordato da Radio Onda d’Urto – voce della Radio durante la nostra Festa estiva, nello studio mobile dell’Acquario, antimilitarista (in Francia aveva passato 21 mesi in carcere da obiettore totale di coscienza), “appassionato feroce” e gioioso di musica, di vita, di progetti, di futuro e di passione.
Radio Onda d’Urto si stringe a famigliari, amici, compagni. Le trasmissioni della Radio, per la giornata di oggi, subiranno delle modifiche. Sappiamo che ascoltatrici e ascoltatori, compagne e compagni, capiranno. Per ora, non ce la sentiamo di dire altro. Ciao Jean…con te se ne va anche un pezzo di noi”.
I funerali
La salma riposa nella casa del commiato “La Franciacorta” in via Garibaldi 58 a Passirano dove sarà possibile fare visita dalle 8 alle 20. I funerali si svolgeranno in forma civile nella sala del commiato del tempio crematorio di Brescia venerdì 3 ottobre 2025 alle 9.15 con partenza da Passirano alle 8.45. A piangerlo i figli Nael, Anay e Daniel con Miriam e la piccola Gloria e la compagna Anna.