Memorial

Ricordando Graziano con la sua amata musica

In piazza IV Novembre una serata speciale per festeggiare il compleanno di Mor, scomparso improvvisamente a giugno

Ricordando Graziano con la sua amata musica
Aggiungi Prima Brescia alle tue fonti preferite

Hanno deciso di festeggiare il suo compleanno in musica gli amici di Graziano Mor che si sono ritrovati giovedì in piazza a Gambara per il suo 61esimo compleanno, sicuri che lui da lassù li guardasse.

Graziano e la sua passione per la musica

Così hanno deciso di ricordare e omaggiare l’amico scomparso improvvisamente a giugno a soli 60 anni i tanti amici e conoscenti che con lui condividevano la passione per la musica e che in tanti anni sono saliti su palchi e suonato in tante occasioni. Una serata organizzata dal Corpo Bandistico in collaborazione con il Comune per ricordare l’amico: in oltre tre ore di musica si sono alternati sul palco gruppi e formazioni legati a Graziano da affetto e stima. Legenda, Music Mall, Hot Ice Cream, la direzione Opposta, Gruppo Messa ragazzi, Vento e Pioggia, Mokamara e il Civico “Giuseppe Verdi” sotto la guida di Maddalena Salami e che ha condotto la serata e del maestro Francesco Andreoli. Con la sua musica Graziano ha accompagnato tanti momenti di vita del paese e non solo. Un malore improvviso non gli ha lasciato scampo, nonostante la corsa in ospedale con l’eliambulanza. La sua scomparsa ha lasciato sgomento, commozione e per la perdita di una figura centrale per la comunità gambarese. Graziano infatti da oltre 40 anni faceva parte della Banda “Giuseppe Verdi” come trombettista e non mancava mai alle occasioni in cui la banda allietava la comunità. Grande il suo impegno per il Centro parrocchiale, attivo in parrocchia e ovunque ce ne fosse bisogno, non si risparmiava e sapeva farsi apprezzare da tutti per la tua simpatia, il sorriso genuino e schietto. Piastrellista di professione conosciuto in tutta la zona, Mor ha sempre avuto una passione particolare per la musica ed è stato uno dei fondatori della storica band della Bassa “La direzione opposta”. Suo anche il corso di chitarra alla scuola di musica “Santa Cecilia”.

“Serata emozionate, sincera, divertente e commovente – ha detto Andreoli – Grazie a tutti quelli che con entusiasmo hanno cantato e suonato per ricordare Graziano e, un grazie speciale, all’incredibile pubblico che ha seguito per oltre 3 ore questa fantastica maratona musicale di fine estate”.