Garlasco: la Procura di Brescia indaga sull’ex procuratore di Pavia.
Caso Garlasco: la Procura di Brescia indaga
Mario Venditti, l’ex procuratore di Pavia e in pensione dallo scorso anno, è accusato di corruzione in atti giudiziari relativamente alle indagini sull’omicidio di Chiara Poggi. La procura di Brescia sta indagando. Nel 2017 Mario Venditti archiviò l’inchiesta su Andrea Sempio (amico del fratello di Chiara Poggi e oggi nuovamente indagato)ora è iscritto nel registro degli indagati nel fascicolo aperto dal procuratore capo Francesco Prete e dalla pm Claudia Moregola.
Ipotesi corruzione
Proprio questa mattina (venerdì 26 settembre 2025) i Carabinieri e la Guardia di Finanza di Brescia e Pavia, su mandato dei magistrati bresciani, hanno perquisito le abitazioni di Venditti, di due suoi ex collaboratori così come quella del 37enne Andrea Sempio e dei suoi familiari. Perché? Il tutto motivato dal fatto che gli inquirenti ipotizzano una corruzione da parte della famiglia Sempio nei confronti del magistrato al fine di ottenere l’archiviazione delle accuse.
La notizia è stata diffusa dal Tg1 secondo il quale gli investigatori sarebbero alla ricerca dei versamenti in denaro fatti dalla famiglia di Sempio al fine di ottenere l’archiviazione. Non solo intercettazioni ma anche un appunto scritto a penna su un bloc-notes nel quale si legge: “Venditti / gip archivia X 20-30 euro” datato “febbraio 2016”.