brusco cambiamento

Addio all’estate: arriva la neve

Se fino a pochi giorni fa ci siamo goduti il sole ancora caldo dell'estate, è bastata l'intensa perturbazione di mercoledì sera per farci precipitare bruscamente nella nuova stagione autunnale ma, è da dire, dai contorni invernali

Addio all’estate: arriva la neve

Addio all’estate: arriva la neve

La neve ha fatto la sua comparsa: è addio all’estate

Se fino a pochi giorni fa ci siamo goduti il sole ancora caldo dell’estate, è bastata l’intensa perturbazione di mercoledì sera per farci precipitare bruscamente nella nuova stagione autunnale ma, è da dire, dai contorni invernali. Si perché è comparsa la prima neve in quota.

I primissimi fiocchi di neve sul lago Valbiolo. Immagini della neve anche al Rifugio Prudenzini (a 2235 metri) così come al Rifugio Tita Secchi al Lago della Vacca (2.360 metri), così come sul Gaver (2.000 metri). In pianura, inoltre, si sono registrate le prime minime sotto ai 10 gradi centigradi come riportato dagli esperti di meteopassione.com.

 

Le minime registrate in pianura

  • Mompiano Calina 7,7°C
  • Brescia Istituto Pastori 9,3°C
  • Cazzago San Martino 9,3°C
  • San Gervasio Bresciano 9,8°C
  • Ghedi 9,8°C

Nelle valli troviamo valori più bassi

  • Sabbio Chiese 6,1°C
  • Esine 7,0°C
  • Preseglie 7,9°C