Sensibilizzazione

Giornata Mondiale per l’eliminazione delle armi nucleari: la fontana di piazzale Repubblica si illumina di rosso

L’Amministrazione comunale aderisce alla campagna promossa dalla Croce Rossa Italiana insieme con Anci – Associazione Nazionale Comuni Italiani

Giornata Mondiale per l’eliminazione delle armi nucleari: la fontana di piazzale Repubblica si illumina di rosso

Giornata Mondiale per l’eliminazione delle armi nucleari: la fontana di piazzale Repubblica a Brescia si illumina di rosso.

La fontana di piazzale Repubblica si illumina di rosso

Nella notte tra giovedì 25 e venerdì 26 settembre 2025 la fontana di piazzale Repubblica a Brescia sarà illuminata di rosso in occasione  della Giornata Mondiale per l’eliminazione delle armi nucleari.

Giornata Mondiale

L’Amministrazione comunale aderisce così alla campagna promossa dalla Croce Rossa Italiana insieme con Anci – Associazione Nazionale Comuni Italiani per ribadire l’importanza di vivere in un mondo privo della minaccia delle armi nucleari che, al momento attuale, sono più di 13mila in tutto il globo.

“Il rischio nucleare è sempre più alto perché, oltre alla proliferazione di esperimenti e di arsenali nucleari nei diversi paesi, la fase geopolitica manifesta una crescente conflittualità”, ha dichiarato il Presidente del Consiglio Comunale Roberto Rossini. “È dunque opportuna una maggiore attenzione al rischio attraverso un’azione politica che sostenga il disarmo nucleare generale, proseguendo il cammino che dagli anni Sessanta in avanti si pone questo obiettivo. Anche i Comuni possono fare la loro parte sia sensibilizzando la cittadinanza, sia partecipando al dibattito pubblico che preme per la messa al bando delle armi nucleari”.