Forza auto in sosta: scatta la denuncia per un 50enne bresciano.
50enne bresciano forza auto in sosta
Gli Agenti della Polizia di Stato in forza al Commissariato Carmine hanno denunciato nei giorni scorsi alla Procura della Repubblica un 50enne bresciano residente in città per i reati di ricettazione e possesso ingiustificato di oggetti finalizzati allo scasso. L’uomo è risultato inoltre con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, e già destinatario dell’obbligo di presentazione giornaliero di Polizia Giudiziaria emesso dal Giudice del Tribunale di Brescia.
Ma procediamo con ordine: i poliziotti, nel corso delle consuete attività operative di prevenzione generale e di controllo del territorio volte a prevenire episodi di microcriminalità diffusa, hanno notato un soggetto che, con fare sospetto, si aggirava lungo i posteggi laterali di via Calatafimi sbirciando cosa si trovasse all’interno delle autovetture in sosta.
Gli agenti hanno ben presto riconosciuto nel soggetto un pregiudicato bresciano ampiamente noto alle Forze di Polizia, ed insospettiti dal suo atteggiamento hanno deciso di fermarlo e di sottoporlo a perquisizione personale.
Cosa è stato ritrovato
L’operazione ha dato esito positivo in quanto, all’interno del marsupio che aveva con sé veniva rinvenuta la seguente refurtiva:
• 1 tronchese
• 1 tessera badge dell’ “EUROSPIN”
• 1 taglierino
Badge e taglierino, a seguito delle verifiche fatte dai Poliziotti, sono risultati essere di provenienza furtiva, rubati precedentemente all’interno di un’automobile parcheggiata in Corso Bazzoli. La refurtiva è stata quindi sottoposta a sequestro, per essere poi restituita al legittimo proprietario.
La misura adottata dal Questore
In considerazione di quanto accaduto e dei precedenti a suo carico il Questore della Provincia di Brescia Paolo Sartori ha emesso nei confronti del soggetto in questione – in conformità con quanto previsto dal Codice delle Leggi Antimafia – la Misura di Prevenzione Personale dell’Avviso Orale di Pubblica Sicurezza.