Strabottonaga: domenica 28 settembre 2025 in scena la settima edizione, ricavato in beneficenza.
La settima edizione della Strabottonaga
Appuntamento alle 10 nel cortile dell’oratorio salesiano di Brescia in via S. G. Bosco 15, con la settima edizione della Strabottonaga, la manifestazione lanciata dagli Amici di Bottonaga nel 1976 in occasione del 50° dell’apertura della casa Salesiana e ripetuta altre due volte nel 1977 e nel 1978.
Questo evento è stato ripreso nel 2022 dagli Amici di Bottonaga in collaborazione con l’ASD Don Bosco, l’Associazione ANIMA, l’Oratorio don Bosco e BSportING ed ha visto, lo scorso anno, la partecipazione di oltre 600 persone, quota che quest’anno si punta abbondantemente a sorpassare, predisponendo 700 pacchi gara che andranno ai primi iscritti.

Due i percorsi previsti
La manifestazione ludico-sportiva prevede due percorsi ad anello, uno di 5 km e uno di 10 km, ed è aperta alle famiglie per una passeggiata nei parchi del quartiere ed agli agonisti che vogliono tenersi in forma. La finalità è come sempre benefica: i proventi della manifestazione, come negli scorsi anni, andranno al reparto di Oncoematologia degli Spedali Civili.
Parola d’ordine: solidarietà
La manifestazione gode del sostegno di molte realtà commerciali, tra le quali il Centro Commerciale Nuovo Flaminia che fornisce parte del pacco gara della manifestazione, e di tante realtà del quartiere e non che hanno contribuito ad alimentare il pacco gara e il ristoro finale.