La Garda Karate Team al decimo Internationaler Nachwuchscup & Para-Karatecup a Salisburgo: si tratta della prima avventura internazionale della stagione.
Unica squadra italiana presente: la Garda Karate Team vola in Austria
Venerdì 19 settembre 2025 una delegazione della Garda Karate Team è partita alla volta dell’Austria per partecipare al decimo Internationaler Nachwuchscup & Para-Karatecup che si è tenuto sabato 20 settembre 2025 a Salisburgo. Si tratta di un evento prestigioso, organizzato dal Salzburger Karateverband presso la Walserfeldhalle: da anni un appuntamento di rilievo nel calendario del karate giovanile. Le scorse edizioni hanno visto la partecipazione di centinaia di atleti, con un’affluenza notevole di squadre provenienti da diverse nazioni europee, in particolare dall’Austria e dalla Germania. Anche quest’anno, 33 le squadre presenti, con un totale di 447 iscrizioni e 304 atleti. La Garda Karate Team è stata l’unica squadra italiana presente.
La gara nel dettaglio
Previste come di consueto le specialità del Kata e del Kumite, individuali e a squadre. La gara si è svolta secondo le regole ufficiali della WKF (World Karate Federation), garantendo un’esperienza competitiva autentica e formativa. Ciò che rende da sempre questo evento ancora più speciale è la sezione dedicata al Para-Karate. Questa competizione per atleti con disabilità è un esempio virtuoso di come lo sport possa essere un potente strumento di inclusione, abbattendo barriere e celebrando l’impegno e la passione di ogni singolo partecipante.
”Per i nostri atleti – hanno fatto sapere dallo staff – una preziosa occasione di crescita non solo dal punto di vista tecnico e tattico, ma anche personale. Confrontarsi con avversari di altre scuole e culture sportive arricchisce il bagaglio di esperienze e rafforza il legame di squadra. L’avventura GKT in territorio austriaco si è conclusa con risultati molto soddisfacenti, sia per chi ha raggiunto l’ambito podio, sia per chi, nonostante l’impegno, non ci è salito”.
La Garda Karate Team orgogliosa ha rivolto i propri complimenti a:
Bonetti Viola medaglia di bronzo
Fanti Gioele, medaglia d’oro
Forgioli Martina
Locatelli Alessio medaglia d’oro
Locatelli Andrea
Raimondi Cristian medaglia d’argento
Tonni Alessandro 5′ posto
Tonni Eleonora medaglia d’argento
Vezzola Alan medaglia di bronzo
Viviani Francesca medaglia d’oro.
La gallery
GUARDA LA GALLERY (9 foto)
??????????????
Oplus_16908322
Oplus_16908322
oplus_2
oplus_2
oplus_2
oplus_48
oplus_34
Oplus_16908322