degrado

Abbandono rifiuti e urina su suolo pubblico: l’intervento della Polizia Locale

Quando l’intervento stava ormai per concludersi, un’altra persona si è avvicinata agli agenti e ha cominciato a insultarli e ad aggredirli fisicamente, ostacolandone l’attività

Abbandono rifiuti e urina su suolo pubblico: l’intervento della Polizia Locale

Abbandono rifiuti e urina su suolo pubblico: l’intervento della Polizia Locale.

La scoperta è avvenuta grazie all’intervento della Polizia Locale in orario notturno in città a Brescia. In particolare, ad essere presi di mira, i fenomeni sempre più frequenti, di abbandono e conferimento irregolare dei rifiuti da parte dei pubblici esercizi del centro storico.

Abbandono rifiuti e urina su suolo pubblico

Nella notte tra venerdì 12 e sabato 13 settembre 2025 gli uomini  della Polizia Locale hanno controllato via Alessandro Volta, nei pressi di piazza Loggia, e la zona di piazzale Arnaldo. Gli agenti hanno sorpreso alcune persone, dipendenti di quattro esercizi commerciali, mentre stavano conferendo i rifiuti in maniera irregolare: in totale sono state elevate otto sanzioni amministrative, quattro in via Alessandro Volta e quattro nell’area di piazza Arnaldo.Nel corso dell’intervento, attorno alle 4 del mattino, gli agenti hanno anche sanzionato tre persone che stavano urinando su suolo pubblico.

Insulti e aggressioni

Quando l’intervento stava ormai per concludersi, un’altra persona si è avvicinata agli agenti e ha cominciato a insultarli e ad aggredirli fisicamente, ostacolandone l’attività.

Gli uomini della Polizia Locale sono riusciti a evitare lo scontro fisico, mantenendo la situazione sotto controllo. Grazie all’intervento di altre pattuglie, chiamate a rinforzo, l’aggressore è stato immobilizzato e accompagnato al Comando di Polizia Locale. A suo carico è scattata la denuncia a piede libero per resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale e per il rifiuto di fornire indicazioni sulla propria identità.

In evidenza un’immagine creata con l’intelligenza artificiale.