maxi operazione

Brescia, controlli straordinari nel centro: sospeso un bar-ristorante, sanzioni per oltre 30mila euro

Un'operazione ad ampio raggio nel cuore della città e via Corsica tra lavoro nero, scarso igiene e anche una denuncia per droga

Brescia, controlli straordinari nel centro: sospeso un bar-ristorante, sanzioni per oltre 30mila euro

Lavoro nero, sicurezza e multe per oltre 30mila euro. E’ il risultato della maxi operazione di controllo nel centro di Brescia e in via Corsica di ieri pomeriggio, sabato 13 settembre, da parte dei Carabinieri della Compagnia cittadina, affiancati dai colleghi del Nucleo Ispettorato del Lavoro (NIL) e del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (NAS).

Controlli straordinari: sanzioni per oltre 30mila euro

Nel corso delle verifiche, i militari hanno disposto la sospensione immediata di un bar-ristorante dopo aver accertato la presenza di un lavoratore irregolare e riscontrato gravi carenze igienico-sanitarie e violazioni in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro. Per il titolare sono scattate sanzioni e ammende per oltre 30mila euro.

Sempre in via Corsica, un supermercato etnico è stato multato per 1.000 euro: alcuni dipendenti manipolavano alimenti senza aver frequentato il corso di formazione obbligatorio HACCP.

Il servizio straordinario è poi proseguito al Parco del Pescheto e nelle vie del centro, con controlli a veicoli e persone. Proprio durante questi accertamenti una 49enne è stata denunciata: nella sua disponibilità sono stati trovati oltre 6 grammi di hashish, sequestrati perché ritenuti destinati allo spaccio.