International Children’s Games: l’amministrazione premia gli atleti bresciani partecipanti.
Brescia all’International Children’s Game
Anche il comune di Brescia ha preso parte, unitamente ad altre 70 città di 24 paesi del mondo, alla manifestazione International Children’s Games. Giunta alla 57esima edizione, la competizione ha ottenuto l’approvazione dal Comitato Olimpico Internazionale che si tiene ogni anno in un Paese diverso e coinvolge ragazzi e ragazze di età compresa tra i 12 e i 15 anni provenienti da città di tutto il mondo, in attività sportive e culturali, che si è svolta a Tallin, in Estonia, dal 4 all’8 agosto scorsi.
La delegazione bresciana, accompagnata dal consigliere comunale Luca Pomarici, si è misurata nelle discipline del judo, del basket e dell’atletica. Gli atleti bresciani si sono distinti in tutte le competizioni, ottenendo una medaglia di argento con Aurora Gobbini nel giavellotto, e due bronzi con Giorgio Marcello Ventura e Giada Sandrini, rispettivamente nel giavellotto e nel judo.
L’Amministrazione comunale ieri (martedì 9 settembre 2025) ha consegnato ai giovani atleti i Certificati partecipazione e il ringraziamento ufficiale a loro e alle rispettive società sportive (Fidal Brescia, Germani Basket, Judo Club Capelletti e Forza e Costanza).
I premiati bresciani
Qui i nomi degli atleti che hanno partecipato alla manifestazione sportiva e che sono stati premiati dall’Amministrazione:
| NOME E COGNOME | SPORT/RUOLO |
| Livia Angoscini | 80 m |
| Doukoure Carla Miriam Assane | Long jump |
| Nicola Bona | 100 m |
| Pietro Curino | 400 m |
| Aurora Gobbini | Javelin |
| Gabriele Marinelli | Judo 55 |
| Bianca Micheli | Judo 52 |
| Pietro Micheli | Basket |
| Fatia Francesca Adejumobi Ogunseye | 400 m |
| Giada Sandrini | Judo 44 |
| Nicolò Semeraro | Basket |
| Lorenzo Tavelli | Judo 60 |
| Clement Pathé Thiaw | Basket |
| Diego Tomasoni | Long jump |
| Filippo Trezzi | Basket |
| Giorgio Marcello Ventura | Javelin |
Alla premiazione erano presenti anche i rispettivi allenatori: Davide Corsini per il judo, Piero Di Matteo per il basket, Silvia Taini e Andrea Uberti per l’atletica. Il prossimo anno la manifestazione sarà ospitata nella città di Hualien (Taiwan).