Europa

Ue, Paolo Inselvini: “Dalla lotta alla droga alla rinascita, il Parlamento europeo di Strasburgo diventa luogo di consapevolezza”

"La droga va combattuta con le forze dell’ordine colpendo le fonti del traffico"

Ue, Paolo Inselvini: “Dalla lotta alla droga alla rinascita, il Parlamento europeo di Strasburgo diventa luogo di consapevolezza”

Ue: Inselvini (FdI/ECR), “Dalla lotta alla droga alla rinascita, il Parlamento europeo di Strasburgo diventa luogo di consapevolezza”.

“Un momento importante”

Queste le parole di Paolo Inselvini eurodeputato bresciano Fdi-ECR.

 

“L’apertura della mostra fotografica della Comunità Lautari, dedicata alle dipendenze, è stata un momento importante, alla presenza del presidente della Comunità Lautari, Andrea Bonomelli, del capodelegazione di FdI al Parlamento europeo Carlo Fidanza, di colleghi eurodeputati e di una rappresentanza della Comunità Lautari venuta al Parlamento europeo di Strasburgo”, dichiara Paolo Inselvini, eurodeputato Fdi-ECR.

Ue, Inselvini: “La droga va combattuta con le forze dell’ordine”

“Eventi come questo ricordano che la droga va combattuta con le forze dell’ordine colpendo le fonti del traffico, ma serve anche un lavoro sociale e culturale che porti i giovani a scegliere di essere liberi da questa schiavitù. Accanto alla repressione, sulla quale lavoriamo intensamente per recidere le fonti del traffico di droga, – aggiunge – bisogna sensibilizzare e offrire una seconda opportunità a chi è caduto in questo tunnel. È questo il senso della mostra ‘Ho bisogno di me. Scatti di indipendenza’, affinché anche l’Ue sia più ricettiva davanti a una piaga che distrugge persone, giovani e famiglie”.

La gallery