Sfida all'ultima boccia

Maggioranza e opposizione sul campo di bocce: Tiraboschi – Migliorati vincono la gara

Gara divertente

Maggioranza e opposizione sul campo di bocce: Tiraboschi – Migliorati vincono la gara

Annuale appuntamento al Bocciodromo all’aperto di Montichiari con amministratori e consiglieri comunali che si sono sfidati “all’ultima boccia”: coppie “politicamente miste” hanno gareggiato per ore e alla fine ha vinto la “coppia con intruso”.

Tiraboschi – Migliorati, i re delle bocce

Alla fine, la classica gara di bocce tra amministratori e consiglieri comunali è stata vinta da un “intruso” che con l’assessore Davide Tiraboschi ha sbaragliato l’agguerrita concorrenza. L’intruso è Federico Migliorati che ha dovuto entrare in gara vista la defezione di Sara Castelletti. Tiraboschi – Migliorati hanno battuto in finale la coppia Di PietroDe Angeli per 6-3 in una serata particolarmente ventosa che ha messo ha dura prova i giocatori sul campo della Bocciofila Monteclarense anche da un punto di vista fisico. Tutti si aspettavano il trionfo della coppia Togni – Danzì e invece non c’è stato niente da fare.

Tiraboschi – Migliorati sono stati veri e propri “killer” del boccino. Alcuni abbinamenti della serata, estratti prima delle gare, sono risultati particolarmente simpatici. Casualmente si sono ritrovati in coppia Gamberoni – Pezzaioli ma non sono riusciti a far trionfare Novagli, Varone – Vitale, Leopardi – Bianchi, compagni di partito, casualmente insieme anche sul campo di bocce. A tutte le coppie della serata vanno comunque tributati applausi per l’impegno anche se in alcuni casi si sono viste giocate un po’ imbarazzanti… Brave alla fine tutte le coppie, anche Dellaglio – Mirto, Carzeri – Lanfranchi, Mancini – Bonometti.

La sfida a bocce tra maggioranza e opposizione

Soddisfatto per la bella riuscita della serata il vice presidente della Bocciofila Monteclarense Vittorino Binaschi:

Per noi della Bocciofila è un vero piacere ospitare una volta all’anno la gara tra amministratori e consiglieri comunali e mi sembra che si divertano anche loro. Un appuntamento che abbiamo inserito volentieri nella nostra programmazione di questo 2025, anno che per la Bocciofila Monteclarense è davvero positivo. Abbiamo 67 giocatori iscritti alla Federazione, giocatori con punteggi validissimi. Abbiamo potuto registrare salti di categoria notevoli e fatto davvero un salto di qualità. Noi della Bocciofila abbiamo anche un sogno, quello di una copertura per l’impianto all’aperto, due gocce d’acqua purtroppo rovinano intere serate. Certo, si tratterebbe di un impegno economico non indifferente ma sognare non costa nulla“.