Che tempo che fa

Tempo stabile nel fine settimana: cosa ci attende nel Bresciano

Non male anche l'inizio della prossima settimana

Tempo stabile nel fine settimana: cosa ci attende nel Bresciano

Tempo stabile nel fine settimana: cosa ci attende nel Bresciano. Questo quanto previsto dagli esperti di meteopassione.com. Ma procediamo con ordine.

Nel Bresciano tempo stabile nel fine settimana

Oggi, venerdì 5 settembre 2025, dopo una prima fase temporalesca in piena notte, il tempo è destinato a migliorare parzialmente. In mattinata tempo stabile in pianura, con cielo generalmente sereno. Locale instabilità potrà invece persistere qualche piovasco. Ventilazione debole o assente.  Nel pomeriggio soleggiato in pianura, con la sola possibilità di qualche nube innocua di passaggio. Sui rilievi ed in particolare sulla fascia Alpina, è attesa invece instabilità diffusa con nubi irregolari e possibili fenomeni; rovesci e temporali potranno interessare in particolare l’Alta Valcamonica e l’Alta Val Sabbia. In serata tempo stabile ovunque, con cielo sereno o poco nuvoloso.

Domani, sabato 6 settembre 2025, l’alta pressione si farà più persistente sul territorio di Brescia e provincia garantendo tempo stabile fin dal mattino.  Il cielo si manterrà infatti generalmente sereno su tutti i settori. Vento sostenuto sul Garda nella notte, debole o assente altrove. Nel pomeriggio cielo soleggiato e sgombro da nubi nelle zone di pianura e sui laghi. Sui rilievi possibile qualche temporaneo annuvolamento, ma in un contesto che si manterrà per lo più stabile.

La tendenza per domenica 7 settembre 2025 vede il proseguimento del tempo stabile, con cielo generalmente sereno per l’intero corso della giornata. Non sono attese variazioni dal punto di vista termico, con massime che toccheranno diffusamente i 30°C nelle zone di pianura.

Una sbirciatina alla prossima settimana

Lunedì  8 settembre 2025 giornata stabile, disturbata solamente da qualche nube alta o velatura. Martedì 9 settembre 2025 qualche nube in più, in particolare in serata. Rimane ancora da valutare la possibilità di un debole peggioramento.